LINGUA: Italiano | English
Mission


Il pomodoro è l'ortaggio simbolo della cucina mediterranea. In aree dell'Italia dalla spiccata vocazione agricola, come l'Agro Nocerino Sarnese, a questo frutto della terra sono legati valori ambientali, storici e culturali di antiche tradizioni che si tramandano da generazioni.

La famiglia Russo, l'amore e la passione per il pomodoro in questo territorio l'ha coltivato e alimentato con lavoro e sacrificio, salvaguardando e valorizzando una tipicità del luogo come il pomodoro San Marzano o il Piennolo Vesuviano, dalle proprietà organolettiche e qualitative uniche al mondo. Walter Russo è il più giovane componente di una famiglia di imprenditori da sempre impegnati in questo comparto produttivo.

Grazie all'esperienza accumulata nell'azienda del padre, Antonino Russo, nel 2009 decide di dare vita a una società tutta sua, la Expom Srl, una dinamica realtà produttiva - strutturata in modo moderno in ogni settore, dalla produzione al commerciale alla logistica, fino all'amministrazione e finanza che si è subito affermata sul mercato italiano e internazionale, soprattutto grazie a prodotti di altissima qualità e a una intelligente diversificazione dell'offerta.
"Il pelato è uno dei rari prodotti coltivati e lavorati in Italia, a differenza delle salse, delle polpe o delle passate che vengono ormai prodotte ovunque nel mondo. Con il nostro lavoro, puntiamo a mantenere in vita una tradizione tutta italiana, fatta di saperi oltre che di sapori".

Ecco perché i prodotti della Expom - commercializzati col marchio "Russo" hanno riscosso un grande successo sul mercato globale: la capacità di mantenere alta la qualità del prodotto e dare al consumatore moderno la massima garanzia di bontà.

Dal ciliegino piccolo al datterino, fino al pomodoro tondo per passate, polpe e concentrati, la società è presente nella Gdo con una vasta gamma dall'attraente packaging a un prezzo altamente competitivo.
Molto ricercata è la sua linea biologica, dalle passate alle polpe speziate ai pomodori pelati.
Eccellente la gamma dei legumi: dai fagioli borlotti, cannellini e bianchi di Spagna, ai piselli, alle lenticchie ai ceci, tutti ricchi di sostanze nutritive, fondamentali per il benessere della persona.

Il processo di lavorazione si basa sull'utilizzo di due elementi naturali, acqua e calore, in modo da conservare inalterata la genuinità e i sapori.
La totale rintracciabilità delle materie prime lungo l'intera filiera e l'impiego di tecnologie all'avanguardia, sono il connubio perfetto in grado di assicurare prodotti di altissima salubrità.

Oggi il 75% della produzione della Expom è venduta all'estero, in particolare Europa, Regno Unito, Sud Africa, le Americhe, India, Cina e Australia. "Siamo partiti nel 2009 con un fatturato di 1,8 milioni, l'ultimo bilancio è di 50 milioni di euro: grazie a questi numeri - conclude Walter Russo - siamo stati classificati, dal sistema finanziario, come una delle più dinamiche società campane negli ultimi 5 anni, per crescita e sviluppo".

© 2013 AR Industrie Alimentari s.p.a. C.so Vittorio Emanuele, 186 - 84012 Angri (SA) Tel +39 081 3904411 | Fax +39 3904459 | P.IVA 03677170650 | designed by Flashex Design
W3C XHTML 1.0 Validated | W3C CSS 3 Validated